
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Politica venerdì 23 gennaio 2015 ore 18:00
Ncd, via al coordinamento provinciale

Raffaele Latrofa, già capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Pisa, ha ricevuto l'incarico di coordinatore: "Un onore e anche un grande onere"
PISA — Con oggi si apre una nuova fase per il Nuovo centrodestra in Toscana, dove il partito ha dato il via ai coordinamenti provinciali, organismi inclusivi eletti pro-tempore, in vista dei vari congressi che avverranno dopo le elezioni regionali del maggio prossimo.
Oggi, all'hotel San Ranieri, dopo esser già partiti ad Arezzo e Siena, si è tenuta un'iniziativa organizzata dai circoli Ncd della città, presente il coordinatore regionale Gabriele Toccafondi, che è anche sottosegretario al Miur. Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato i componenti del coordinamento, presidenti di circolo, iscritti e simpatizzanti, è stato nominato coordinatore provinciale Raffaele Latrofa, già capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Pisa. Oltre a lui sono stati designati Antonella Bassini, Luigi Bechi, Mario Biasci, Sandro Donati, Patrizia Ennas, Loredana Fardello, Roberto Ferraro, Gianguido Grassi, Fabrizio Grossi, Lorenzo Luciano, Andrea Matteoli, Luigi Mola e Renato Tamburrini.
"Sono contento di queste nomine che non sono state imposte dall’alto, ma il risultato di una condivisione democratica in cui tutti si sono potuti esprimere -sostiene Raffaele Latrofa-. Il nostro scopo è duplice: portare il contributo della nostra Provincia in vista delle prossime elezioni regionali e accompagnare il partito ai congressi tramite i quali saranno eletti tutti gli organismi a vario livello territoriale. Per me questo incarico, ottenuto con unanime consenso, è un onore e anche un grande onere che condividerò volentieri con tutti gli altri membri del coordinamento che rappresentano i diversi Comuni del territorio."
"I coordinamenti provinciali - spiega il coordinatore regionale toscano Ncd Gabriele Toccafondi- hanno il compito di organizzare la struttura del partito sul territorio, anche in vista delle elezioni regionali, e soprattutto sono il punto di riferimento politico del partito nella realtà locale. Sarà il coordinamento ad avere facoltà e diritto di attivare i percorsi di dialogo con le varie forze politiche del territorio e della provincia. Sul tema delle alleanze, in vista delle regionali siamo in contatto con le varie realtà del territorio, siamo in dialogo stretto e continuo con gli amici dell'Udc, con cui abbiamo formato l'Area Popolare in parlamento, e siamo aperti al confronto con le varie forze riformatrici della nostra regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI