QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Lavoro martedì 18 febbraio 2014 ore 15:19

"Nelle aree golenali non si costruirà più", la promessa di Rossi ai ragazzi

Inizia dal liceo di Cascina il viaggio del governatore nella sua provincia, per vedere come sta dopo l'arrivo della crisi



CASCINA — "Nelle aree golenali non si costruirà più". Il governatore della Toscana lo ha promesso ai ragazzi del liceo Pesenti di Cascina davanti al sindaco Alessio Antonelli, quasi come se una promessa a loro che sono il futuro valga di più. 
Dai ragazzi, ai quali Rossi ha raccontato la sua Toscana, è iniziata la visita nella regione che non vuole arrendersi alla crisi. Poi, ma solo poi, il presidente ha incontrato amministratori e imprese: li ascolterà per tutta la giornata di oggi e proverà a rassicurarli. 
A Vicopisano, la visita è partita dal teatro Verdi, per vedere come sono stati spesi i soldi della Regione per la ristrutturazione dell'edificio settecentesco nel comune del sindaco Juri Taglioli e poi alla Pentair Nocchi per vedere un'azienda che rappresenta un'eccellenza pisana e pranzare alla mensa della fabbrica con lavoratori e sindaci.
Poi via verso Calci e San Giuliano Terme, per chiudere la lunga giornata pisana con una cena con gli imprenditori.
“Il mio viaggio serve per vedere come sta la Toscana e per dare un messaggio forte a cittadini e amministratori - ha confessato Rossi -. Io non sto chiuso nei palazzi a far crescere il solco tra la politica e le persone. Voglio vedere come sta la regione dopo la crisi, capire cosa bisogna fare e dove è bene investire nell'interesse di tutti poi ci sarà anche il tempo per mettersi al tavolino”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità