Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 16:00

E' pisano il bartender internazionale dell'anno

Giorgio Bargiani durante la premiazione

L'ambitissimo premio è stato assegnato a Giorgio Bargiani, assistant director of mixology del pluripremiato Connaught Bar di Londra



NEW ORLEANS — Il pisano Giorgio Bargiani è stato premiato nei giorni scorsi a New Orleans come bartender internazionale dell'anno in occasione degli Spirited Awards 2023 di Tales of the Cocktail, fondazione americana tra le più prestigiose al mondo nel settore bar e beverage.

Bargiani, nato e cresciuto a Pisa da una famiglia di ristoratori, oggi vive a Londra ed è assistant director of mixology del pluripremiato Connaught Bar, già riconosciuto come miglior bar al mondo. Ha collaborato con Gucci Osteria e Gucci Giardino 25 per la creazione del primo cocktail da collezione in bottiglia della maison di Gucci nel 2022, Elisir d’Elicriso, e negli ultimi anni ha viaggiato per il mondo come ambasciatore dell’ospitalità e della mixology a cinque stelle.

"Questo premio - commenta Bargiani- significa tantissimo, per la mia carriera ma anche per quello che è stato il mio percorso personale. Fin da piccolo la mia famiglia, e in particolare mia madre, mi hanno insegnato il valore dell’ospitalità. Sono stato incoraggiato a seguire i miei sogni e a non fermarmi mai, e se oggi ricevo questo riconoscimento a livello internazionale e davanti ai personaggi più illustri del mio settore, lo devo anche alla spinta che mi è stata data da famiglia, amici, colleghi e dalla mia squadra del Connaught Bar. Sono in particolar modo lusingato di rappresentare l’italianità all’estero, a dimostrazione dell’eccellenza che ci portiamo dietro come bagaglio culturale, e spero che questo premio serva da incoraggiamento per i miei colleghi e per chi si appresta a lavorare nel settore di bar e ristorazione. Quando affrontato con passione e determinazione, il nostro mestiere riesce a dare delle gratificazioni indescrivibili e dà accesso a una rete di persone incredibili. Grazie a ognuna di queste persone.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità