Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 12:48
E' pisano il nuovo cocktail Empty Blue

I bar tender Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli lo hanno presentato con successo alla Tuscany Cocktail Week
PISA — Tre baristi pisani tra i protagonisti della Tuscany Cocktail Week, la manifestazione che fa da anteprima alla Florence Cocktail week, kermesse nazionale dedicata ai drink e al bartendering. che si è svolta nella settimana dal 20 al 26 Settembre. Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli sono stati premiati per il drink Empty Blue composto con pisco, italicus, cordiale alla menta e Baldoria Vermouth Dry, il tutto accompagnato da gocce di menta blu.
“Vogliamo portare al più alto livello l'offerta di drink e di cocktail anche nella nostra città - hanno spiegato Bigongiali, Colantuno e Carli - proprietari e bartender del cocktail bar Jeffer, cocktail&friends, aperto lo scorso Maggio su Lungarno Mediceo - cercando di valorizzare l'ecosostenibilità dei prodotti utilizzati e la consapevolezza al bere di qualità. Siamo stati ospiti in due dei più rinomati bar di Firenze, ricevendo un riconoscimento che ci onora e ci incoraggia sulla strada intrapresa”.
Alla manifestazione erano presenti circa 70 locali toscani, compresi l'Eleven Cafè di Pisa e il Tabasco_n6 di Bientina. Il premio per il nuovo cocktail pisano è arrivato nella sezione Blue Klein cocktail, colore creato dall'artista francese Yves Klein e tema della manifestazione. Ai titolari del Jeffer sono giunte le congratulazioni da Confcommercio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI