Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 02 giugno 2015 ore 16:00

Next Generation Sampdoria

Il Pisa ovest e la società blucerchiata insieme per la formazione e la ricerca di nuovi talenti calcistici. Via allo scouting sul territorio pisano



PISA — La società Pisa Ovest ha ufficializzato l'affiliazione con la Uc Sampdoria Calcio nell’ambito di un progetto di sviluppo del settore giovanile denominato Next Generation Sampdoria finalizzato a promuovere e diffondere i valori etico-sportivi che caratterizzano la propria attività di formazione dei giovani tesserati. Presenti all'annuncio l'Assessore allo sport  e presidente del Coni Regionali Salvatore Sanzo. 

Il Pisa Ovest avrà il suo Centro Tecnico al campo sportivo di Porta a Mare in Via Livornese e l'esclusiva sul territorio di Lucca e Provincia, Pisa e provincia e Livorno e provincia oltre ad essere l'unica in Toscana ad aver abbracciato questo progetto che avrà una durata triennale.

L'accordo con la società blucerchiata prevede di partecipare i con i propri tecnici agli incontri di formazione e di aggiornamento. La Sampdoria a partire dalla prossima stagione ne organizzerà almeno otto. Gli incontri avranno lo scopo di creare una base conoscitiva e di condivisione delle metodologie e dell’approccio all’educazione dei giovani calciatori. L'accordo raggiunto con la società genovese è stato fortemente voluto dalla dirigenza del Pisa Ovest nata nel 2013 dalla fusione di Sporting 2000, Turris e Aurora. Gli autori di questo accordo sono Antonio Magli (ex dirigente anche del Pisa) e Massimo Garfagnini da sempre in buoni rapporti con la società blucerchiata, grazie alla collaborazione di Michele Ammannati. Durante la stagione il Pisa Ovest potrà beneficiare di visite formative a Bogliasco sede degli allenamenti della Samp. 

"Un accordo importante -ha commentato Sanzo- L'obiettivo, oltre alla formazione di talenti, dovrà essere quello di istruire i ragazzi sulla bellezza di questo sport qual'è il calcio, e sul comportamento da tenere tenere sul campo".

il Pisa Ovest ha organizzato il Day Camp dal 13 al 18 luglio, che si svolgerà nelle strutture di Via del Capannone in Loc. Barbaricina e il campo in erba sintetica del Cep a prezzi promozionali per i ragazzi già affiliati alla società rossoblù di Porta a Mare.


La società blucerchiata assicurerà inoltre al Pisa Ovest dieci visite di un proprio Tecnico nelle strutture sportive dell'impianto di Porta a Mare. Le visite formative saranno finalizzate a fornire ai tecnici del Settore Giovanile del Pisa Ovest allenatori, preparatori atletici, ecc, indicazioni, consigli e consulenze su metodi di allenamento, criteri di preparazione atletica, tecnica ed agonistica e su quant’altro risultasse utile alla crescita e al perfezionamento sportivo dei giovani calciatori.

A partire dalla Stagione Sportiva 2015/2016 e per ciascuna Stagione Sportiva la Uc Sampdoria consentirà al Pisa Ovest di far assistere per tre volte volte a settimana, i suoi Tecnici agli allenamenti delle formazioni del Settore Giovanile della Sampdoria, nei Campi Sportivi di Bogliasco (GE) e ad assistere agli allenamenti del settore giovanile. Le visite settimanali hanno lo scopo di illustrare ai tecnici le metodologie di insegnamento della Sampdoria.

Il Pisa Ovest svolgerà anche attività di scouting sul Territorio pisano, finalizzate alla individuazione di giovani calciatori promettenti, mediante raduni, stage e vari provini, assistendo anche al Samp Day, iniziativa promossa ed organizzata dalla Società blucerchiata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura