Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 10:35

​“Non è così che vogliamo Porta a mare”

Il comitato di quartiere denuncia la non-conclusione dei lavori stradali: "La rotonda realizzata da CoopFi non basta a decongestionare i traffico"



PISA — La rotonda realizzata da CoopFi non avrebbe portato nessun beneficio al traffico e al tasso d'inquinamento di Porta a mare, almeno secondo il Comitato di quartiere: “Le auto, uscendo dal parcheggio del supermercato, invaderebbero il marciapiede rendendo caotico l’incrocio e creando insicurezza per i pedoni”.

Ma questo, secondo i residenti, non sarebbe l'unico problema della zona. "I lavori -denuncia il comitato- sono stati lasciati incompiuti. Le fermate provvisorie del bus si accompagnano alla provvisorietà delle strisce pedonali, ci sono barriere di cui non capiamo la funzione, il fondo stradale è pieno di avvallamenti, i marciapiedi si sgretolano e le erbacce crescono ovunque”.

“Ci eravamo anche illusi –concludono- che l'arrivo della CoopFi potesse rendere più economici gli altri supermercati del quartiere, ma i prezzi alti adottati dall’esercizio hanno avuto l’effetto contrario, facendo aumentare anche quelli degli altri esercenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca