comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Politica sabato 24 ottobre 2020 ore 17:00

Nuova Giunta a Cascina, quattro donne assessori

E' ufficiale la composizione della nuova Giunta Comunale. Debutto al primo Consiglio in programma lunedì prossimo alla Città del teatro



CASCINA — La nuova giunta comunale di Cascina comprende sette assessori, quattro donne e tre uomini. "Le scelte hanno quindi portato a una componente femminile più ampia rispetto alla maschile e aggiungendo il sindaco raggiungiamo una rappresentanza di genere paritaria", ha spiegato il sindaco Michelangelo Betti.

"Si tratta di una giunta che, in linea con quanto prefigurato in campagna elettorale, dà spazio a volti nuovi in campo amministrativo. Solo Paolo Cipolli ha una passata esperienza in campo amministrativo, come assessore della giunta di Moreno Franceschini, mentre per tutti gli altri si tratta del primo impegno in una giunta comunale".

Quattro assessori, Cristiano Masi, Giulia Guainai, Paolo Cipolli e Irene Masoni, sono scelti tra gli eletti al consiglio comunale. Claudio Loconsole è stato consigliere comunale nel passato mandato amministrativo, Bice Del Giudice ha guidato la lista civica Per Voi, mentre Francesca Mori è segretaria di uno dei circoli Pd del Comune di Cascina.
Le deleghe principali. Cristiano Masi (Masi Sindaco), vicesindaco con delega ai lavori pubblici; Claudio Loconsole (5 Stelle), istruzione, rapporti con l'università; Bice Del Giudice (Per Voi), cultura e commercio; Paolo Cipolli (Pd), bilancio e ambiente; Giulia Guainai (indipendente eletta nella lista Pd), welfare e sociale; Irene Masoni (Pd), urbanistica; Francesca Mori (Pd), sport, protezione civile e personale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità