Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 14 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli sposi accolti da cori fascisti a Castel Gandolfo
Gli sposi accolti da cori fascisti a Castel Gandolfo

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 10:04

Oltre 200 profughi entro fine mese in provincia

Sono gli arrivi previsti dal Viminale nel territorio della provincia di Pisa, la Prefettura mobilita i Comuni. Pronte anche le Parrocchie



PISA — Fino ad oggi la provincia di Pisa ha accolto circa 500 profughi, accolti in oltre cinquanta strutture gestite da associazioni di volontariato o cooperative su molti comuni del territorio.

Otto di questi però, per l'esattezza Castelnuovo, Chianni, Crespina, Lorenzana, Fauglia, Lajatico, Montecatini, Santa Maria a Monte, si sono rifiutati finora di dare ospitalità ai migranti motivando la posizione con la mancanza di spazi. E' soprattutto a questi che si è rivolto il Prefetto di Pisa Visconti che ha fatto il punto della situazione alla vigilia di una nuova ondata di arrivi: si parla di 225 persone che potrebbero esser destinate alla provincia nelle prossime settimane.

L'idea resta quella originale dell'accoglienza diffusa, cioè piccoli gruppi sparsi su tutto il territorio, facendo appello anche a Parrocchie ( che hanno raccolto l'appello di Papa Francesco mettendo a disposizione strutture ) e famiglie che si sono già fatte avanti in maniera autonoma, chiamando il numero predisposto ad hoc per l'emergenza dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due le vincite arrivate in Toscana con l'ultima estrazione. Nella città della Torre 32.250 euro con tre ambi e un terno. La combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità