Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Lavoro venerdì 10 gennaio 2014 ore 10:20
Oltre 460mila pasti nelle mense delle scuole di Pisa
Cucina a porte aperte sabato 11 gennaio
PISA — Più di 3mila e trecento pasti al giorno a circa 5 euro ciascuno. Al termine dell'anno scolastico, saranno oltre 460mila, i pasti erogati nei 45 refettori (tre nelle scuole d’infanzia comunali, 18 nelle statali, 12 nelle primarie a tempo pieno, 4 nelle secondarie di primo grado) del servizio mense del Comune di Pisa.
I prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti sono a filiera corta o biologici e per tutte le scuole di ogni ordine e grado sono previste cinque giornate all’anno con prodotti provenienti dalle terre liberate dalla mafia e tre con prodotti totalmente provenienti dal commercio equo e solidale.
Per guardare con i propri occhi dispense e cucine, le porte sono aperte sabato 11 gennaio. Dalle 10 alle 13, sarà possibile visitare la cucina del centro cottura di Ospedaletto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI