Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 19:54

Oltre un milione di euro alle palestre delle scuole di via Benedetto Croce

Stanziati dal governo Letta i fondi per rimuovere le lastre di amianto dai tetti e ristrutturare gli edifici



PISA — Le palestre dei licei Dini e Galilei, dell'Itc Pacinotti e dell'Ispaar Matteotti verranno ristrutturate, grazie a un finanziamento stanziato dal governo Letta. Per la ristrutturazione degli immobili in via Croce, il governo Letta aveva stanziato un milione di euro che verranno veicolati attraverso la Provincia di Pisa che aggiungerà altri 100mila per completare i lavori.
Il progetto, che coinvolge i quattro istituti superiori prevede il risanamento e la messa in sicurezza dei rispettivi impianti sportivi ed è stato presentato questa mattina (sabato primo marzo) al liceo Dini, durante un'assembela a cui erano presenti i dirigneti scolastici e degli studenti.
I lavori, che si svolgeranno tra marzo e settembre, prevedono anzitutto la rimozione della copertura di amianto dalla palestra del liceo Dini e la ristrutturazione completa di quella dell’istituto Pacinotti, inagibile dal 2006 a causa di un incendio doloso, ma anche la sistemazione degli impianti elettrici, di riscaldamento, degli infissi e l’installazione di pannelli fotovoltaici.
“Per il completamento della ristrutturazione del complesso - spiega Miriam Celoni, assessore all’Istruzione, edilizia scolastica - invstiremo ingenti risorse della provincia. I lavori di risanamento - aggiunge Celoni- non intralceranno le attività scolastiche e si concentreranno in parte nel periodo delle vacanze estive, prestando particolare attenzione alle fasi più critiche, quali la rimozione dell’amianto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità