
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 10:00
Operatori per l'immigrazione, partono i corsi

Il corso, organizzato da Usb e Agorà, prevede 5 incontri che si svolgeranno per 5 giovedì consecutivi a partire dal 29 gennaio fino al 26 febbraio
PISA — Lo sportello immigrati dell'Unione sindacale di base e il circolo Agorà presentano un corso di formazione per operatori di sportello in materia di immigrazione.
Il corso prevede 5 incontri che si svolgeranno per 5 giovedì consecutivi a partire dal 29 gennaio fino al 26 febbraio sempre dalle
18 alle ore 20 presso la sede del circolo Agorà in via Bovio 48.
L'obiettivo è formare operatori aggiornati in materia di immigrazione, dalle normative europee sui flussi, al testo unico sull'immigrazione e alle varie tipologie di documenti richieste ai migranti per soggiornare nel nostro paese.
"Vogliamo formare operatori in grado di fornire servizi essenziali specifici per questa tipologia di soggetti -dicono gli organizzatori- nell'ottica non solo di offrire ai migranti un luogo di accoglienza e ascolto, ma più in generale un contributo di solidarietà. Si tratta di un doveroso sostegno a chi quotidianamente è umiliato da politiche criminali, da leggi ingiuste, dall'ignoranza, da chi sfrutta mano d'opera a buon mercato per massimizzare i propri profitti, aumentando la distanza sociale tra i lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI