Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 17:46

Panettieri pisani contro lo spreco alimentare

Rossano Burchielli, Gianna Gambaccini e Elena Miniussi

L’iniziativa promossa da Elena Miniussi e Rossano Burchielli, titolari di tre forni, ha ottenuto il patrocinio del Comune



PISA — Piace l’idea del progetto “Pane vecchio, risparmio fresco”, l’iniziativa promossa dai titolari di tre panetterie di Pisa per scontare sul pane acquistato dai clienti il prezzo di quello non consumato il giorno prima. Un’idea che punta ad aiutare chi ha più bisogno nella spesa quotidiana e alla riduzione dello spreco. Oggi i due titolari, Elena MiniussiRossano Burchielli, hanno incontrato l’assessore alle politiche sociali, Gianna Gambaccini.

"Un’iniziativa molto intelligente – ha detto l’assessore Gambaccini - che da subito mi ha entusiasmato perché porta con sé due elementi positivi: la lotta allo spreco di cibo e la solidarietà verso i più bisognosi. Interessante poi che si voglia costruire una rete di operatori interessati ad aderire a questo progetto. Per questo ho dato il patrocinio del Comune alle attività di promozione perché non vi sono finalità di lucro bensì sociali e ambientali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Cronaca