Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:06

Paolicchi lascia Sel e la maggioranza

Il consigliere si è dimesso anche da vicepresidente della seconda Commissione di controllo. Sel: "Si dimetta anche da consigliere"



PISA — Il consigliere Armando Paolicchi è uscito dalla maggioranza e dal gruppo di Sel e costituirà un gruppo misto.

All'inizio del consiglio comunale di oggi ha comunicato la sua decisione, rassegnando le dimissioni anche da vicepresidente della seconda Commissione di controllo. 

"La decisione personale del nostro consigliere - spiegano Francesco Cecchetti coordinatore provinciale di Sel, Paolo Fornai coordinatore di Sel Pisa e Simonetta Ghezzani capogruppo in consiglio comunale - evidentemente già maturata nel corso di questo primo anno di legislatura, purtroppo non è stata condivisa con il partito come avrebbe dovuto essere. Alle amministrative dello scorso anno, Sel ha fatto la scelta di essere parte di una coalizione di centrosinistra per il governo della città, così come era parte della coalizione Italia Bene Comune, insieme al Pd, per il governo del Paese. Il consigliere Paolicchi, vuole marcare una sua estraneità, peraltro manifestatasi in questi mesi anche con atteggiamenti e posizioni polemiche dalla linea di Sel e del suo capogruppo in comune. Se c’è estraneità rispetto al mandato dato dagli elettori non basta uscire dalla maggioranza, ma occorre dimettersi da consigliere comunale per lasciare il posto a chi, arrivato dopo di lui alle elezioni comunali, crede e lavora ancora per il progetto politico avviato".

Il partito non nasconde, però, che in Sel Pisa c'è un "difficile clima interno al partito, specificatamente nel circolo di Pisa, dovuto a polemiche spesso
pretestuose sollevate da alcuni iscritti, in questi giorni incentrate sulla presentazione della lista di centrosinistra alle elezioni provinciali. Scelta largamente condivisa e che si è rivelata giusta e vincente: il nostro sindaco di Calci Ghimenti ha avuto un'affermazione al di là di ogni previsione. A lui facciamo i migliori auguri di buon lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità