Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 17 dicembre 2013 ore 15:50

Paradisa tornerà ad accogliere studenti

Oltre 500 posti letto previsti. Non in tempi brevi: si procederà un lotto alla volta



PISA — Metterà a disposizione degli studenti che arrivano a Pisa oltre 500 posti letto. Questo prevede l'accordo di locazione (che durerà 25 anni) e di gestione dell'immobile della Paradisa.
L'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario aveva lasciato la struttura a ottobre 2009: scaduto il contratto d'affitto, lo aveva riconsegnato all'Inail. Ora, dopo quattro anni, l'edificio torna a essere gestito dal Dsu toscano. Il presidente Marco Moretti e il direttore regionale Inail Bruno Adinolfi hanno firmato l’accordo di gestione: il Dsu riceva in affitto l'edificio da destinare a residenza universitaria con 522 posti letto e si accollerà gli oneri di ristrutturazione, portando in detrazione il costo sostenuto per i lavori da quanto dovuto per il canone di locazione.
Entro un anno dalla firma l'Azienda dovrà presentare il progetto preliminare complessivo dell'intervento che verrà realizzato per lotti e il progetto esecutivo del primo lotto funzionale. Solo successivamente si potrà procedere alla realizzazione della ristrutturazione, per cui i tempi per la nuova apertura della Residenza agli studenti non saranno brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica