Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il climber sulla Madonnina: i selfie folli a 108,5 metri

Sport sabato 20 aprile 2024 ore 10:00

Sara Mannini, la prima emozione da Azzurra

Mannini con la casacca delle Azzurre

Per la rugbista pisana, già in Under 20 e 18, potrebbe arrivare la prima presenza con le grandi nel match del Sei Nazioni contro la Scozia



PARMA — Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 Aprile, per Sara Mannini potrebbe scoccare l’ora della prima presenza in campo con la Nazionale italiana femminile di rugby.

Infatti, la giovanissima atleta pisana, classe 2005 in forza alle furie rosse del Rugby Colorno siederà in panchina con il numero 22 in occasione della sfida con la Scozia, ultimo appuntamento casalingo del Sei Nazioni Femminile 2024, in calendario allo stadio "Lanfranchi" di Parma.

Per conquistare una presenza con l’Italia non è sufficiente sedere in panchina, ma è necessario entrare in campo in una partita del Sei Nazioni, dei test match estivi o autunnali o della Rugby World Cup. L’atleta pisana, che gioca nel ruolo di trequarti e possiede anche un discreto gioco al piede, è stata convocata da coach Giovanni Raineri al posto di Emma Stevanin che in settimana ha avuto dei problemi fisici a causa di una distorsione.

Il nome di Mannini, comunque non è una sorpresa: il suo talento è riconosciuto e figura abitualmente tra le convocate della Nazionale femminile Under 20 così come in passato è scesa in campo con successo nelle partite della Nazionale Under 18.

La rugbista pisana ha iniziato a giocare nel 2015 nel Cus Pisa e oggi, con questa convocazione, ha raggiunto senz’altro un traguardo importante nella sua carriera agonistica. In una partita che, per l’Italia, potrebbe consentire di tornare alla vittoria dopo la sconfitta patita con la Francia il 14 Aprile scorso per 38-15. In precedenza, le Azzurre avevano perso in casa con l’Inghilterra per 0-48 e vinto a Dublino la sfida con l’Irlanda per 27-21. Dopo la Scozia l’Italia volerà a Cardiff per vedersela con le rosse gallesi il prossimo 27 Aprile.

Nella classifica del 6 Nazioni 2024 l’Italia si trova attualmente al quarto posto con 5 punti, davanti alla Scozia con 4 e al Galles con 3. In testa le ragazze dell’Inghilterra con 15 punti, davanti alla Francia con 14 e all'Irlanda con 6. 

Il fischio d’inizio è previsto alle 17,45, con diretta tv su Sky Sport Arena, oppure in streaming su NOW e SkyGo.

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica