Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 17:05

Parte la stagione estiva alla piscina comunale

Gonfiabili in acqua, nuovo bar e beach volley le novità per l'estate 2015. Sindaco e assessore in sopralluogo



CASCINA — Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, e l’assessore allo sport, Alessandro Ribechini, hanno effettuato ieri, 9 giugno 2015, un sopralluogo presso la piscina comunale di Cascina, in piazza Ferrari 5. 

La visita alla struttura ha permesso agli amministratori di rendersi conto dei nuovi interventi in corso per migliorare l’accoglienza dei visitatori, in vista dell’inaugurazione della stagione estiva della piscina, prevista per venerdì prossimo, 12 giugno 2015, alle ore 19, con una apericena che presenterà il nuovo bar della piscina, il Poo’l Bar. A seguire si esibirà la band rock-blues “The femm rebels”.

A spiegare le novità della stagione estiva 2015 sono stati i dirigenti dellaGesport, la società che gestisce l’impianto comunale.

Due le grandi novità di quest’anno. La prima è il bar completamente ristrutturato al primo piano della struttura, con la possibilità di pranzi veloci, aperitivi, apericena, gelati artigianali e con serate musicali e degustazioni.

L’altra novità saranno i gonfiabili in acqua, con la piscina che si trasformerà in un vero e proprio parco acquatico, con scivoli, arrampicate e trampolini. Gonfiabili per bambini saranno sistemati anche nell’area a verde accanto alla vasca olimpionica.

E’ in corso di realizzazione il nuovo campo di beach volley, per rendere possibile anche a Cascina la pratica di questo sport, tanto in voga d’estate in tutte le spiagge italiane.

La piscina olimpionica all’aperto sarà accessibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30. La vasca piccola, allargata lo scorso anno, permette anche ai bambini di entrare in acqua in piena sicurezza.

Previsti biglietti ridotti per bambini, anziani, famiglie, tesserati Uisp. L’accesso sarà gratuito per i bambini nati dal 1 gennaio 2012 in poi. Per chi lo desidera sarà possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini. Nella vasca scoperta corsi di nuoto e acquafitness.

"Gli interventi di miglioramento rappresentano un valore aggiunto -diceAlessandro Ribechini, assessore allo sport di Cascina- perché arricchiscono il patrimonio comunale di strutture nuove con le quali si migliorano i servizi ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità