Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 11:25
Giovani educatori, via alla formazione

In previsione delle prossime attività estive organizzate in provincia di Pisa vengono formati giovani da inserire nei summer camp
PISA — Mercoledì 23 alle 21 nella ludoteca casa delle culture al circolo di Putignano verrà presentato il corso volto a formare figure professionali con conoscenze teoriche e competenze pratiche adeguate per svolgere attività di conduzione ludica-motoria educativa specifica dei summer camp che l’associazione organizza per la prossima estate 2014, per minori di età della fascia da 3 a 5 anni e da 6 a 14 anni.
L'obiettivo è quello di formare una valida guida al gruppo di bambini in ogni momento della giornata del camp, dalla conoscenza iniziale ai momenti di gioco strutturato e di laboratorio, al momento conviviale del pranzo e del gioco libero. Si apprenderà come conciliare l'importanza del rispetto delle regole con la libertà espressiva individuale e del gruppo e come favorire la socializzazione e le amicizie fra bambini.
Si apprenderanno le basi per condurre laboratori artistico creativi , si acquisiranno nozioni di primo soccorso e conseguimento dell’attestazione dell’Haccp.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI