Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 10 luglio 2015 ore 17:00

Piazza Cavallotti, polemica sulle nuove panchine

Una delle nuove panchine in piazza Cavallotti

Zuccaro (M5S):”Non intonate all'arredo urbano”. Bongiovanni (PD): ”Sono il segno di una città accogliente e aperta alla contemporaneità”



PISA — Non mancano molti giorni alla fine dei lavori di piazza Cavallotti, la piccola piazza che si trova tra piazza dei Miracoli e quella dei Cavalieri, proprio davanti alla facoltà di Lingue.

Il restyling della piazza, inserito nel progetto di riqualificazione di via Santa Maria prevede, tra l’altro, la sostituzione dell’asfalto con la lastricatura, l’allargamento delle aiuole, un nuovo cedro del libano e l’installazione di una nuova illuminazione con lanterne sulle facciate e luci scenografiche per valorizzare gli alberi. E, infine, saranno messe nuove panchine sulle quali, però, non tutti sono d’accordo.

“Le nuove panchine in Piazza Cavallotti – sottolinea Elisabetta Zuccaro, capogruppo in Consiglio xomunale del Movimento 5 Stelle - non ci sembrano per nulla intonate all'arredo urbano di una piazza storica. E' vero che il gusto estetico è soggettivo, ma qui ci sfugge il criterio di approvazione della Sovrintendenza”.

“Sui gusti non si discute – dichiara, invece, la consigliera Patrizia Bongiovanni (PD) - e tanto meno su i criteri utilizzati dalla Soprintendenza. La scelta di mettere queste panchine nel centro storico è il segno di una città accogliente e aperta alla contemporaneità e non soltanto agli esercizi di stile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca