Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 13 gennaio 2014 ore 12:10

Picchi non è più assessore provinciale

La nomina è stata revocata dopo il rinvio a giudizio, come prevede la Carta di Pisa



PISA — Valter Picchi non è più l'assessore provinciale all’Ambiente. È stato il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni a comunicare, questa mattina, aprendo il consiglio provinciale, la revocata della nomina.

La decisione arriva dopo il rinvio a giudizio di Picchi, in relazione a un’inchiesta della Procura di Massa inerente l’attività di gestione del trattamento dei rifiuti da parte di due aziende. La giunta provinciale di Pisa ha volontariamente aderito a un codice etico, la Carta di Pisa (assunto il 7 marzo 2012) che prevede l'impegno a dimettersi nel caso di rinvio a giudizio per alcuni reati.

Il presidente Pieroni, durante la sua comunicazione al consiglio provinciale, ha ringraziato l’assessore Picchi per “l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento del suo mandato in quasi dieci anni di attività”, ha riaffermato come “non venga meno, da parte mia e della giunta, l’auspicio che possa dimostrare la sua più completa estraneità ai fatti a lui addebitati” e ribadito come, in ogni caso, “nessuno possa essere ritenuto colpevole fino a che una sentenza definitiva non lo dichiari tale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità