Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:25

Piccola e Sultan all'ippodromo con i Re Magi

Gli scouts Agesci li regalarono al Parco alcuni mesi fa. Domani i dromedari saranno presenti alla tradizionale consegna delle calze ai bambini.



PISA — Nella giornata dell’Epifania, novità e tradizione all’ippodromo. La tradizione consiste nelle calze che verranno regalate ai bambini presenti. La novità riguarda invece la presenza di due dromedari che gli scouts dell’Agesci hanno regalato all’Ente Parco alcuni mesi fa. 

I due animali, che si chiamano Piccola e Sultan, vengono da un circo equestre e vivono la maggior parte della giornata al pascolo; vengono utilizzati – secondo quanto ci ha dichiarato il direttore dell’Ente Parco Andrea Gennai – soprattutto per il trasporto dei rifiuti dalla spiaggia in quanto unico mezzo per raggiungere quelle zone non servite da strade così da non danneggiare le dune con i trattori. In occasione del giorno dell'Epifania, i dromedari presenzieranno alla consegna delle calze.

Fonte: Società Alfea


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 9 Agosto, riportati oltre 15mila tamponi effettuati in Toscana. Aumento dei nuovi contagiati in Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità