QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°29° 
Domani 27°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 luglio 2019

Cultura martedì 07 gennaio 2014 ore 08:40

Piccoli, tanti, invincibili: gli insetti visti da Pianeta Galileo

Dal 9 gennaio in mostra api, formiche, termiti e vespe



PISA — Non sono solo insetti. Il loro è un mondo. Che Pianeta Galileo vuole mettere sotto una lente per mostrarlo, in modo particolare, ai più giovani. Piccoli, tanti, invincibili è il titolo della mostra sugli “insetti sociali” che, da giovedì 9 gennaio sarà alla Limonaia, in vicolo del Ruschi 4.

In vetrina, ci saranno api, formiche, termiti e vespe, rappresentati con scene di gruppo che riproducono tridimensionalmente momenti e contesti tipici della loro vita collettiva. L’inaugurazione, giovedì prossimo, avrà luogo alle 10 e vedrà la presenza degli assessori all’istruzione di Provincia e Comune di Pisa, Miriam Celoni e Marilù Chiofalo, insieme a Marco Maria Massai, coordinatore scientifico di Pianeta Galileo per l’Università.

Parte così, a Pisa, il programma 2014 di Pianeta Galileo, il cartellone di iniziative (visite, incontri, esposizioni) per la diffusione della cultura scientifica promosso ogni anno in tutta la Toscana dal Consiglio Regionale in collaborazione con enti locali, Università e altre istituzioni del settore della ricerca.

Il calendario, più fitto rispetto alle precedenti edizioni, si protrarrà fino a marzo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità