Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità venerdì 01 maggio 2015 ore 17:30

Sat-Adf, Pieroni:"Non concorrenza ma integrazione"

Il candidato al consiglio regionale: "La Regione sia garante del Pit e del lavoro"



PISA — "Non concorrenza ma integrazione, con la Regione garante per quanto inserito nel Pit", cioè che la pista di Peretola non superi i 2mila metri. Incontrando i dipendenti dell'aeroporto di Pisa, lo ha ribadito l'ex presidente della provincia e candidato al consiglio regionale Andrea Pieroni

Convinto che dopo la fusione con Firenze, il percorso avviato sia da gestire ragionando sulla crescita, che lasci a Pisa e al Galilei specificità e ruolo, potenziandolo. E con la Regione a fare da garante.

"L'aeroporto Galilei – ha ribadito Pieroni – è un'infrastruttura strategica per Pisa e per la Toscana". Perché "lo scalo pisano è un pilastro, con specificità da salvaguardare, anche con investimenti programmati pari a 160 milioni di euro e finalizzati all'obiettivo dei milioni di passeggeri, così da aumentare l'occupazione diretta e indiretta e garantire il mantenimento delle condizioni dei lavoratori. Altra questione da monitorare, infatti, sarà il mantenimento delle attuali condizioni economiche e giuridiche dei dipendenti Sat".

Ma l'impegno delle istituzioni deve essere finalizzato anche a non "perdere il treno": "L'occasione di potenziare la linea ferroviaria Pisa-Firenze, non solo per avvicinare i due aeroporti, ma anche l'area costiera alla città metropolitana, così da mantenere tutti gli impegni presi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità