Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca domenica 11 maggio 2014 ore 09:10

Due anime disperate raccontate con il telefonino​

Pippo Delbono presenta Sangue, controverso documentario fatto con una telecamera digitale e un cellulare



PISA — Lunedi prossimo al Cineclub Arsenale sarà possibile vedere il documentario Sangue di Pippo Delbono e incontrarne l'autore che sarà presente in sala.

In questo documentario, realizzato con una piccola telecamera digitale e un telefonino, si vuol raccontare il viaggio di due anime disperate costrette a condividere una perdita lacerante. Il primo è lo stesso Delbono, che riprende con cruda disinvoltura l’agonia dell’anziana madre; l’altro è Giovanni Senzani, ex capo dell’ala più feroce e sanguinaria delle BR che, scontata la sua pena e tornato in libertà, è costretto a fare i conti con la morte della moglie la quale, pur non avendo condiviso le scelte del marito, lo aveva atteso per oltre vent’anni. Il tutto incastonato tra le immagini, anch’esse crude e desolanti, del centro storico de L’Aquila.

A coordinare l'incontro tra il pubblico e l'attore e regista ligure sarà Augusto Sainati, docente di storia del cinema all'università Suor Orsola Benincasa di Napoli e all'università di Pisa. Alle ore 16 Delbono terrà un seminario/incontro per gli studenti universitari, aperto a tutti, dal titolo "Il cinema tra poesia e tecnologia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pippo Delbono || Sangue || @Bari

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica