
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca sabato 07 novembre 2020 ore 17:30
Marco Santagata in gravi condizioni

Docente universitario e affermato scrittore, Santagata è conosciutissimo. E' uno dei massimo esperti mondiali di Dante e Petrarca
PISA — Marco Santagata è in "Gravi condizioni presso l'ospedale di Pisa". A dirlo è la famiglia del docente, 73 anni, con un post su facebook ( visibile in fondo all'articolo ) ringraziando per la vicinanza mostrata in queste ore da tantissime persone.
Studioso di letteratura italiana e apprezzatissimo docente universitario nell'ateneo pisano, con prestigiose cattedre anche in Università straniere, Santagata ha intrapreso la carriera di scrittore che l'ha portato a vincere il premio Campiello nel 2003, mentre nel 2015 è stato finalista al premio Strega.
E' considerato tra i massimo esperti mondiali di Dante e Petrarca. Santagata ha studiato all'Università di Pisa e si è perfezionato alla Scuola Normale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI