Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»

Attualità giovedì 19 giugno 2025 ore 11:30

18 studenti del Carducci ammessi ai conservatori

C’è chi volerà a Londra e chi a Dublino per proseguire gli studi, l'orgoglio del liceo pisano per il percorso formativo degli studenti



PISA — Al Liceo Musicale “G. Carducci” di Pisa quest’anno non si festeggia solo la fine dell’Esame di Stato. Diciotto studenti su ventuno della classe quinta AM proseguiranno il percorso nei Conservatori di Livorno, Lucca, Firenze e Fiesole. Un risultato che conferma la solidità del progetto formativo della scuola, capace di unire studio tecnico e visione culturale.

Composizione, archi, fiati, percussioni, pianoforte, canto: l’intero panorama degli strumenti è rappresentato tra le scelte degli alunni. Il percorso liceale del Carducci, che prevede lo studio di due strumenti e materie come composizione, tecnologie musicali e storia della musica, ha saputo valorizzare talenti e attitudini.

Ma c’è anche chi ha deciso di seguire strade diverse. Due studenti voleranno in Irlanda, uno per un corso in Ingegneria del Suono e l’altro per laurearsi in Commercial Modern Music. A colpire è anche l’ammissione di una studentessa alla facoltà di Fisica del King’s College di Londra, una delle università più selettive del Regno Unito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al suo posto in Consiglio comunale subentra Giulia Contini per un passaggio organizzato da tempo: "Abbiamo sempre scelto il noi, invece dell'io"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca