Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 11:35

Due giorni di pioggia, città sotto pressione

Oltre 70 millimetri di pioggia caduti tra ieri e oggi su Pisa e i comuni limitrofi. L'ondata di maltempo ha causato soprattutto disagi al traffico



PISA — Il sistema fognario ha retto abbastanza bene, considerando la portata del fenomeno, comunque ampiamente previsto ( la zona pisana era stati inserita nell'allerta arancione ), ma non sono mancati gli allagamenti di alcune strade, con le squadre dell'Avr ( la ditta incaricata dal Comune per questi servizi ) impegnate per liberare alcuni ristagni di acqua intorno ad alcune griglie.

Dopo quelli di alcune arterie del centro città nella giornata di ieri ( via San Francesco, via Volta ) oggi è toccato alla periferia ( zona di Riglione e Oratoio ) con disagi soprattutto nelle prime ore del mattino per il traffico, anche su una delle direttrici fondamentali in ingresso e uscita dalla città, il Ponte delle Bocchette e alcuni problemi sul litorale, nella zona di Tirrenia, dove il consigliere comunale Giovanni Garzella ( Forza Italia ) ha lamentato la mancata pulizia delle caditoie.

Il livello dei fossi, in città, si è mantenuto alto e sono state attivate alcune pompe per fare scendere l'acqua. In tarda mattinata i fossi sono poi calati.

Stabili invece i livelli dell'Arno a Pisa e del Serchio a Vecchiano.

L'allerta andrà avanti fino alla mezzanotte ma già domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica