Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Politica venerdì 10 novembre 2017 ore 15:57

700mila euro per combattere l'erosione

Erosione costiera, oltre 700mila euro per il litorale pisano. Mazzeo (PD): “Mantenuti gli impegni presi con il territorio”



PISA — “La Regione ha stanziato oltre 700mila euro nel prossimo biennio per contrastare l’erosione sul litorale di Marina di Pisa e Tirrenia, andando così a completare il sistema difensivo realizzato negli ultimi anni. Si tratta di un ulteriore passo avanti concreto che la Regione Toscana fa a sostegno del territorio e che conferma gli impegni presi anche come Commissione Costa sia con gli enti locali sia con gli operatori economici”.

Così il consigliere regionale PD e presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo all’indomani del documento operativo anti erosione che la Giunta regionale ha approvato prevedendo con esso un pacchetto di interventi complessivo da 8 milioni di euro per il ripascimento di tratti di litorale toscano compromessi proprio dall'erosione costiera.

“Questo fenomeno – ha spiegato Mazzeo – ha portato negli anni a un pesante restringimento degli arenili in molte parti della nostra regione e, in particolare, del territorio pisano proprio nella zona di Marina e di Tirrenia. Per questo, tra i primi atti che abbiamo messo in piedi come Commissione Costa, c’è stato quello di condividere con l’assessore Fratoni il piano di interventi per i prossimi anni. Adesso siamo in piena fase attuativa e i soldi stanziati serviranno prima di tutto alla sistemazione morfologica del tratto di litorale pisano mentre nel 2018 è già previsto che la Regione prosegua la propria attività di manutenzione sul litorale, investendo 30mila euro per la manutenzione del ripascimento in ghiaia sempre a Marina di Pisa. Due interventi importanti ma che non ci faranno abbassare la guardia perché per noi il tema dell’erosione, e più in generale della tutela paesaggistica e della sostenibilità ambientale, è e resta prioritario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica