Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 14:47

L'8 Marzo è sciopero, si fermano anche i bus

L'astensione dal lavoro indetta da Cub Trasporti. Autolinee Toscane annuncia possibili ritardi o cancellazioni. Due fasce di garanzia



PISA — Uno sciopero nazionale e generale di 24 ore indetto per mercoledì 8 Marzo potrebbe comportare ritardi o cancellazioni tra le corse dei bus di Autolinee Toscane.

Lo sciopero è stato indetto da Cub Trasporti, per tutti i settori pubblici e privati, per la giornata internazionale di lotta contro la violenza e ogni discriminazione di genere.

Per quanto riguarda i mezzi di Autolinee il servizio sarà comunque garantito in due fasce orarie, valide per tutta la Toscana: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29.

"Questo sciopero - spiega una nota del gestore del trasporto pubblico su gomma- coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro. La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero con le medesime motivazioni, dell’8 marzo 2022, a cui aderirono Cobas e Cub, fu del 15,51%".

Le rivendicazioni, si legge,  riguardano "Salute e sicurezza; parità salariale; mancanza di servizi pubblici e gratuiti; tagli alle risorse per la scuola pubblica; sanità pubblica; violenza sulle donne e femminicidi; attacco al diritto di libera scelta in tema di maternità e/o aborto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità