Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 02 ottobre 2023 ore 23:00

900mila euro per un nuovo tratto di ciclabile

I lavori per il nuovo tratto di Ciclopista del Trammino

La Ciclopista del Trammino si allunga e collegherà Porta a Mare e La Vettola con i fondi PNRR. Dringoli: "Al lavoro per le altre opere finanziate"



PISA — I lavori per il nuovo tratto della Ciclopista del Trammino, che collegherà Porta a Mare e La Vettola, connettendo via Viaccia con l'intersezione di via Livornese, sono cominciati. 

In totale, si tratta di un investimento da 900mila euro interamente finanziato con i fondi del PNRR, mentre la conclusione del cantiere è prevista entro il 31 Dicembre 2023.

"Il nuovo tratto si affianca a quello già realizzato su via Vecchia Livornese ma proseguirà il percorso sul selciato del Trammino - ha commentato l’assessore alla Mobilità, Massimo Dringoli - attraverserà una zona immersa nel verde, già destinata dal Piano strutturale a diventare parco pubblico, nel quale verranno realizzate anche aree di sosta per ciclisti e sbucherà all’incrocio con via Livornese per riconnettersi all’inizio della Ciclopista del Trammino".

"Il nuovo intervento, che renderà più veloce il collegamento previsto per le sedi universitarie di San Piero a Grado, è uno dei 5 progetti sulla mobilità ciclabile che la nostra amministrazione è riuscita a farsi finanziare con fondi del Pnrr per un totale di oltre 3 milioni di euro - ha aggiunto - gli altri 4 sono la ciclopista che collegherà il ponte sull’Aurelia al quartiere del Cep, la pista ciclabile del CNR, il percorso ciclopedonale in via Contessa Matilde la pista ciclabile lungo il viale delle Cascine per collegare la città con la Tenuta di San Rossore".

Anche buona parte degli altri interventi, come previsto dal cronoprogramma dei fondi del PNRR, saranno terminati entro questo anno. "Al momento sono stati realizzati il tratto dalla ex stazione di piazza Sant'Antonio fino a Marina di Pisa e la parte che va dalla stazione di Marina al Bagno Lido - ha concluso - l’intervento prevede la rimozione dei vecchi binari esistenti per consentire la corretta messa in opera del nuovo tracciato. Dal punto di vista costruttivo il fondo stradale della pista sarà realizzato mediante la formazione di strato di 30 centimetri in stabilizzato a calce sopra il quale verrà posata uno strato di Binder e successivo strato di asfalto natura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità