Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 17:35
Da Pisa al mare in bici sulla rotta del trammino
A breve partiranno i lavori dei tre lotti della “Ciclopista del Trammino”, che collegherà Pisa a Marina, seguendo il tracciato del tram su rotaie
PISA — "A breve partiranno i lavori dei tre lotti della “Ciclopista del Trammino”, la pista ciclabile che collegherà Pisa a Marina, seguendo il tracciato del tram su rotaie."
Ne dà notizia il sindaco Michele Conti:"La Pisamo nelle prossime settimane procederà con l’affidamento dei lavori per un importo complessivo di 3.284.940 Euro, finanziato per il 60 per cento con risorse comunali e per il 40 per cento con un contributo della Regione Toscana con fondi POR FESR 2014-2020. Comincia a prendere consistenza l’idea di raggiungere il nostro litorale in bicicletta in piena sicurezza."
"Quello delle ciclabili è uno dei punti qualificanti delle infrastrutture che dovranno caratterizzare il futuro della nostra città. E oltre alla ciclopista del Trammino, stiamo lavorando anche alla passerella ciclopedonale Riglione-Cisanello e al passaggio ciclopedonale tra San Piero a Grado e San Rossore, che rientra nella “ciclopista Tirrenica” recentemente ammesso al cofinanziamento da parte della Regione Toscana", ha concluso il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI