Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 14:05

A spasso sulle mura con Marco Malvaldi

La prima apertura straordinaria del percorso in quota delle mura medievali di Pisa è prevista nel primo fine settimana di dicembre



PISA — Già oltre 4.500 i contatti raccolti tramite la pagina Facebook dedicata all’evento (https://www.facebook.com/events/560502417472274/).

In questi giorni, inoltre, il portale turistico della Regione Toscana ha pubblicato un video e un testo di Marco Malvaldi  dedicati proprio al monumento.

Le mura saranno visitabili venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre. Il camminamento in quota sarà percorribile dalle 10 alle 16.30. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima, quindi per le 15.30

Sono previste altre aperture nei giorni 7-8 gennaio e nei primi fine settimana dei mesi successivi, fino a individuazione del soggetto che gestirà con continuità l’apertura.

Non sono previste prenotazioni: chi intende partecipare basta che si presenti nell’orario di accesso ad uno degli ingressi.

I punti d'accesso sono quattro: Torre di Legno in piazza Federico del Rosso (angolo via del Borghetto – Lungarno Buozzi) – salita con scale e con elevatore per disabili; Piazza delle Gondole – salita con scale e con elevatore per disabili; Torre Piezometrica presso la ex Marzotto, con accesso da via San Francesco e da via Vittorio Veneto – salita con scale e con elevatore per disabili; Torre di Santa Maria, con accesso da Piazza del Duomo e da via Contessa Matilde – salita solo con scale.

Da ogni punto di accesso si potrà sia salire che scendere, seguendo eventuali disposizioni del personale presente

Si potrà accedere alla sommità della Torre Piezometrica, con salita dell’ultimo tratto solo a gradini, seguendo le indicazioni del personale presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Toscana Ovunque Bella: con Marco Malvaldi a spasso sulle Mura di Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità