QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2019

Sport mercoledì 21 settembre 2016 ore 14:56

A Tirrenia arriva il triathlon

Partenza domenica 25 settembre a Tirrenia. 200 i partecipanti alla manifestazione denominata "Primo triathlon città di Pisa"



PISA — Pisa città europea dello sport dà il benvenuto a l’autunno con il 1° Triathlon città di Pisa. Nuoto, ciclismo e corsa, su distanze 0.75, 20 e 5km. Una sfida appassionante con i propri limiti che si terrà domenica 25 settembre a Tirrenia. L’evento è organizzato da 1A Mistral Triathlon e Pisa Road Runners club, un lavoro lungo durato più di un anno, partito dalla condivisione con gli operatori del territorio. Così il triathlon torna sul litorale dopo anni di assenza, con una valenza turistica importante: già 200 circa i partecipanti nonostante il carattere promozionale (parteciperanno spagnoli e atleti da fuori regione. Altro aspetto positivo: l’impatto limitato con la viabilità rispetto ad analoghi eventi su scala nazionale.

"Ancora un altro sport arricchisce il calendario degli eventi della Città Europea – afferma l’assessore allo sport Salvatore Sanzo - Pisa è davvero al centro delle attenzioni di federazioni e società sportive. Un riconoscimento che ci onora e che ci fa sperare di vincere la sfida tra le città europee del 2016".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Politica