Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 10:39

A una specializzanda il premio Nicola Politi

Il premio di studio è stato assegnato a Benedetta Dal Canto, 28enne livornese specializzanda in farmacia ospedaliera all'università di Pisa



PISA — Il premio Nicola Politi, giunto quest'anno alla quarta edizione, è stato assegnato a Benedetta Dal Canto. 28enne livornese, è specializzanda in Farmacia ospedaliera all'università di Pisa.

Il premio di studio, rivolto ai laureati in Farmacia all'ateneo pisano, è finanziato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno in memoria del dottor Nicola Politi, presidente dell’ordine dal 1979 al 1993.

La cerimonia di conferimento è avvenuta nel corso della tavola rotonda "La Farmacia: attualità e prospettive", tenutasi lo scorso 17 Maggio nel dipartimento di farmacia. All'evento, coordinato dal professor Marco Macchia, delegato del rettore per i rapporti con il territorio, sono intervenuti la professoressa Maria Letizia Trincavelli, direttrice del dipartimento di Farmacia, il professor Vincenzo Calderone, presidente del corso di laurea magistrale in Farmacia, i dottori Daniele Dani, componente del Consiglio di presidenza Federfarma nazionale, Emmanuele De Libero, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Livorno, e Franco Falorni, Studio Falorni e presidente della Fondazione Casa Cardinale Maffi. Presente anche il figlio del dottor Nicola Politi, in rappresentanza della famiglia.

Benedetta Dal Canto, nata a Livorno nel 1995, si è diplomata al Liceo Scientifico Enriques a Livorno e ha successivamente ottenuto la laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia all’Università di Pisa, con voto di 110 su 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo “Valutazione dell'azione di Erucina nei fenomeni di oxi-inflamm-ageing della parete vascolare”. 

Relatori sono stati i professori Vincenzo Calderone e Alma Martelli e la dottoressa Eugenia Piragine. Benedetta Dal Canto è attualmente iscritta al secondo anno della Scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera ed è borsista di ricerca presso il laboratorio MeS (Management e Sanità) della Scuola Superiore Sant'Anna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport