Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 12:24

Addio a"Cecco", voce della Pubblica Assistenza

Foto di: dalla pagina Facebook

È scomparso domenica lo storico centralinista del turno di notte della P.A. di Pisa, Giuliano Graziani, conosciuto da tutti come lo "zio Cecco"



PISA — Giuliano era entrato in servizio presso l'associazione all'epoca in cui la sede era ancora nel quartiere di San Martino, ed è andato in pensione dieci anni fa.
La notizia si è diffusa rapidamente nelle chat dei volontari e sui social. Con queste parole ne danno l'annuncio dal sito internet dell'associazione: "Poco più di una decina di anni fa era andato in pensione lasciando così la nostra associazione in cui, per anni, era il centralinista notturno, la voce che rispondeva alle chiamate degli utenti da dopo le 20 dicendo semplicemente “assistenza…”, la voce che rispondeva al 118, prendeva nota del servizio e svegliava i volontari con una frase che è ormai storia nella nostra associazione: “C’è da uscì…”

Da quando era andato in pensione era diventato più difficile vederlo in sede, ma i volontari non si sono mai scordati di lui. Tutt’ora viene nominato spesso in quelle serate in cui, tra volontari, ci raccontiamo gli aneddoti degli anni passati".

La salma è esposta alla sede centrale della Pubblica Assistenza di Pisa, i funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Sant'Ermete. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica