Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2025 ore 13:00

Addio a Iago Pieralli, gestore del Bagno La Perla

Iago Pieralli

Tirrenia in lutto per uno dei suoi balneari più famosi e conosciuti: aveva 65 anni. Il lutto di Confcommercio e del "suo" sindacato



PISA — Se n'è andato a 65 anni Iago Pieralli, storico gestore del Bagno La Perla di Tirrenia, originario di Livorno ma con il cuore saldamente legato al Litorale pisano, dov'era conosciutissimo.

"Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno alla famiglia e a tutti coloro che gli anno voluto bene: la notizia ci lascia davvero una profonda tristezza - ha detto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona che non esitiamo a definire un modello di educazione, gentilezza, accoglienza e impegno. Un gran lavoratore con il quale abbiamo condiviso tantissime battaglie insieme, che non ha mai perso il suo spirito e la voglia di fare nonostante gli anni particolarmente difficili per la categoria".

"Siamo ancora increduli ed esterrefatti, non è ancora possibile rendersi conto ed elaborare un evento così grave e doloroso - ha aggiunto Fabrizio Fontani, presidente del sindaco balneari Sib Confcommercio Pisa - a tutti noi balneari, Iago sembrava immortale: infondeva sicurezza per il suo fisico forte, ma anche per il suo carattere allegro, sempre sorridente, gioviale e di buon umore. Ma soprattutto, un cuore grande, disponibile e generoso con tutti: mai polemico, mai scontroso, mai nervoso, mai a sollevare un problema, sempre interessato e partecipe alle assemblee e alle riunioni. Quella sedia vuota in fondo all’aula sarà sempre nella nostra memoria, perché era il suo posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica