Cronaca mercoledì 04 ottobre 2023 ore 18:55
Addio al professor Renzo Rossi, ateneo in lutto
Docente del dipartimento di chimica, nel 1999 era stato insignito dell’Ordine del Cherubino. Il cordoglio dei colleghi: "Un punto di riferimento"
PISA — Lutto nel mondo accademico e universitario. E' scomparso il professor Renzo Rossi, per 30 anni professore di chimica delle sostanze organiche naturali all'ateneo pisano che, nel 1999, gli ha conferito l'Ordine del Cherubino.
"Il professor Rossi - scrivono i colleghi dell'università di Pisa- ha sempre dimostrato grande passione e totale dedizione alla sua attività di ricercatore e di docente di Chimica Organica, materia della quale aveva una profonda conoscenza (si potrebbe definire enciclopedica) e che, per questo, ha costituito per allievi e colleghi un punto di riferimento certo durante la sua intera carriera scientifica"
La salma è esposta alla cappellina della Misericordia al cimitero di via Pietrasantina. Domani, giovedì 5 Ottobre alle 15, l'ultimo saluto nella chiesa di Santa Caterina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI