
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 26 agosto 2022 ore 10:00
Addio all'avvocato e assessore Bonadio

La città ricorda la vita e l'impegno di Alfonso Bonadio, scomparso a 79 anni ed ex assessore. Lascia la moglie, il figlio Gabriele e tre nipoti
PISA — È scomparso a 79 anni l'avvocato Alfonso Bonadio, già assessore alla Cultura e noto professionista.
Bonadio, di origini calabresi ma a Pisa ormai da oltre sessant'anni, era sposato con la signora Anna Maria Tolini, con la quale ha avuto un figlio, Gabriele.
Con lui, a Pisa, si trasferirono anche i suoi fratelli Emanuele, Ettore, Mario e Vanni, tutti molto conosciuti in città per le loro professioni.
Il suo impegno in politica, prima come consigliere comunale, poi come assessore negli anni Ottanta, lo hanno reso uno dei protagonisti della vita pubblica pisana.
La camera ardente è stata allestita alla Pubblica assistenza di via Bargagna, mentre i funerali si terranno questo pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI