Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro venerdì 29 novembre 2019 ore 17:10

Aeroporto Galilei, accordo su handling

Firmato l'accordo per regolare il passaggio di personale addetto ai bagagli all'aeroporto Galilei di Pisa, soddisfazione di Toscana Aeroporti



PISA — Firmato l’accordo tra Toscana Aeroporti, Toscana Aeroporti Handling, Consulta e le Organizzazioni Sindacali che regola le modalità di passaggio di personale di Pisa tra Handlers, conseguente "Al futuro passaggio reciproco di vettori".

La notizia è stata resa nota da Toscana Aeroporti:

"L’accordo raggiunto rappresenta un “unicum” nel panorama dei protocolli di sito in Italia in quanto consente non solo di perseguire la tutela occupazionale, ma anche la tutela salariale, riconoscendo in larga parte le condizioni di maggior favore derivate dagli accordi di secondo livello sottoscritti in Toscana Aeroporti Handling", dice Toscana Aeroporti.

"L’accordo di sito, reso possibile grazie alla sintonia, alla collaborazione e al senso di responsabilità tra le parti, avrà efficacia dal gennaio 2020 e integra e migliora significativamente quanto previsto dal CCNL (passaggi di personale fatti alla retribuzione di base).

La bontà dell’accordo è stata sancita dalla nettezza del risultato del referendum tenutosi nei giorni 20 e 21 novembre, con il 90,45% dei dipendenti a tempo indeterminato di Toscana Aeroporti Handling dell’aeroporto di Pisa che ha espresso voto favorevole all’ipotesi di accordo.

In seguito al raggiungimento di tale accordo, che offre una fondamentale tutela ai dipendenti della società, l’azienda ha inoltre comunicato alle Organizzazioni Sindacali la volontà di congelare il passaggio dei dipendenti, mantenendo tutti gli attuali dipendenti di Toscana Aeroporti Handling e scommettendo sulla capacità della società di recuperare produttività ed efficienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità