Politica mercoledì 15 luglio 2020 ore 10:02
"Aeroporto Galilei? Il passo del gambero"

L'ex sindaco di Pisa Paolo Fontanelli ricorda che "Sono ancora stati rinviati gli investimenti per il terminal programmati e già decisi"
PISA — "Per quanto riguarda l’aeroporto Galilei si è fatto il passo del gambero: rinviati ancora gli investimenti per il terminal programmati e decisi nel 2015, legandoli impropriamente allo sviluppo di Peretola. Altro che “centralità del Galilei” come dicono quasi tutti i candidati alle regionali. Per essere credibili devono contestare chiaramente la scelta di Toscana Aeroporti di subordinare gli investimenti su Pisa a quelli su Firenze com’è avvenuto, invece di giustificarla".
A scriverlo l'ex sindaco di Pisa Paolo Fontanelli sul suo blog:
"Quanto all’esigenza di potenziare e velocizzare il collegamento ferroviario fra Firenze e Pisa-Livorno tutti ne parlano e promettono ma allo stato attuale non esiste un progetto in tal senso. Forse se anziché enumerare un elenco più o meno lungo di interventi si procedesse all’individuazione di poche ma chiare priorità, sostenute da un impegno pieno e incondizionato, sarebbe uno sforzo più utile di quello attuale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI