Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 10:47
L'aiuto di "Lei", legalità, etica e inclusione

"Lei" è il progetto della Scuola Sant'Anna vincitore del bando della Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna) contro la corruzione nella Pa
PISA — La prevenzione della corruzione e del malaffare nella pubblica amministrazione in Italia potrà contare su di “Lei”, acronimo delle prime tre parole del progetto “Legalità, etica, inclusione: per un sistema efficiente e partecipato di prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione”. La Scuola Superiore Sant’Anna è risultata vincitrice della selezione promossa dalla Sna, la Scuola nazionale dell’amministrazione, con il team composto da docenti e ricercatori dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) e dell’Istituto di Management.
“Lei” è il progetto interdisciplinare che vede collaborare le Università italiane nella raccolta di idee per orientare il cambiamento delle amministrazioni pubbliche. Il coordinamento di questo progetto è affidato a Gaetana Morgante, docente dell’Istituto Dirpolis.
Al team di ricerca partecipano i docenti e ricercatori Alberto Pirni, Giuseppe Martinico, Elena Vivaldi, Francesco Testa e Anna Maria Murante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI