Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità sabato 15 gennaio 2022 ore 11:43

Al Cus Super green pass anche per gli under 12

Le attività del Centro universitario sportivo riprendono dopo una settimana di stop. Nuove regole per l'accesso agli impianti di via Chiarugi



PISA — Ripartono, dopo una settimana di stop, tutte le attività del Cus Pisa. Da lunedì 17 Gennaio, riprendono tutte le attività sportive agonistiche, promozionali e ricreative, competitive e non competitive, all'aperto e al coperto, promosse dal Centro universitario sportivo pisano. A deliberarlo è stato il consiglio direttivo del Cus Pisa dopo una momentanea sospensione causata dall'aggravarsi dell'emergenza sanitaria. 

"L'obiettivo - si legge in una nota del Centro sportivo- è dare continuità al programma e alla stagione sportiva 2021/2022 assicurando tutte le misure di sicurezza sanitaria adottate, dall'accesso riservato solo ai possessori di Green pass alla sanificazione di tutti gli ambienti, dall'obbligo di mascherina al rispetto dei protocolli elaborati dalle singole Federazioni sportive".

"Si tratta di un altro tentativo di ritorno alla normalità - spiega Stefano Pagliara, presidente del Cus Pisa -. Abbiamo valutato attentamente la situazione e deciso di far ripartire tutte le attività promosse dal Cus Pisa anche per offrire un segno di speranza e ottimismo e supportare i tanti, dai più piccoli ai più grandi, che trovano nel nostro Centro una possibilità di svago, gioco e sport". 

Il consiglio direttivo del Centro ha inoltre deciso di estendere anche agli under 12 l'obbligo di Super Green pass per l'ingresso alla cittadella sportiva universitaria di via Chiarugi. "Una scelta - aggiunge Pagliara - coerente con la politica adottata dal Cus Pisa per la tutela della salute di tutti". 

Il Cus conclude spiegando che "Nuovi eventuali provvedimenti, finalizzati alla prevenzione di contagi da Covid-19, saranno man mano adottati sulla base di futuri decreti e ordinanze o nuovi protocolli adottati dalle singole Federazioni sportive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità