Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca venerdì 06 gennaio 2017 ore 11:42

Al Don Bosco cadono calcinacci

La denuncia del sindacato Uil di Polizia penitenziaria. Il crollo è avvenuto all'interno del locale docce, che è ora inagibile



PISA — "Nessun ferito ma poteva andare peggio", dice la Uil, che torna ancora una volta a parlare della scarsa sicurezza del carcere pisano.

"Questo episodio, il crollo di calcinacci nel locale docce in un momento nel quale non erano presenti detenuti e agenti, testimonia le precarie condizioni di vivibilità e sicurezza in una struttura obsoleta e inidonea", dice il sindacato.

"Tutto l’istituto presenta impianti elettrici, idraulici e di riscaldamenti carenti e in
evidente stato di decadimento, al punto che funzionano a giorni alterni e le
richieste di manutenzione sono quotidiane. Di fatto risale proprio a quest’oggi, l’ulteriore drammatica notizia, che ha visto chiudersi una sezione detentiva, sempre presso il reparto Giudiziario, a causa di un grave allagamento, procurato dalle acque nere, fuoriuscite dai water delle camere detentive, riversando nei corridoi della sezione detentiva acqua putrida ed escrementi, per ora inutile l’intervento della ditta incaricata allo spurgo dei pozzi neri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Pisa Sporting Club

Cronaca