Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 10:30
Al Jeffer una mostra per solidarietà
Il bar pisano, tra i 500 migliori al mondo, ospita un'esposizione fotografica sull'Africa: il ricavato sarà interamente devoluto a Bhalobasa
PISA — Arte, musica e solidarietà. All'insegna di questi temi, venerdì 20 Settembre dalle 19, il Jeffer Cocktails & Friends di Pisa, su lungarno Mediceo, ospiterà la mostra fotografica Wild Lens. Un viaggio senza filtri dentro l'Africa.
A dar vita all'esposizione, nata dall'idea di Fausto Bigongiali, co-proprietario di Jeffer, sono tre fotografi che, attraverso gli scatti, raccontano un emozionante viaggio in Uganda e Tanzania, e sviluppata in collaborazione con Confcommercio Pisa.
"Le fotografie esplorano la bellezza incontaminata del continente africano, immergendo lo spettatore in paesaggi mozzafiato e momenti autentici vissuti sul campo - ha spiegato Bigongiali - l'intero ricavato della vendita delle foto sarà devoluto all’associazione Bhalobasa, impegnata in progetti di solidarietà che supportano lo sviluppo delle comunità locali in Africa".
Durante la serata ci saranno anche le selezioni musicali di Dj Cola, che allieterà la serata del locale pisano chem per il terzo anno consecutivo, si è posizionato tra i top 500 bar del mondo.
"I nostri complimenti a Jeffer per l'organizzazione di un evento di alta qualità capace di unire immagini, musica e solidarietà - ha commentato il direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - Jeffer rappresenta ormai un'eccellenza per la nostra città, grazie alla professionalità, alla dedizione e alla competenza di giovani imprenditori che contribuiscono a promuovere il nome di Pisa nel mondo e che in questa occasione si sono distinti con una bellissima iniziativa di beneficenza a cui invitiamo tutti a partecipare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI