Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA21°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 12:00

Musica Sotto la Torre per la Mensa dei poveri

Il concerto del Vivacidade Trio nella chiostra del Museo dell'Opera del Duomo unirà la musica alla beneficenza: l'incasso sarà devoluto alla Caritas



PISA — Nel chiostro del Museo dell'Opera del Duomo di Pisa, nella serata di domani, venerdì 5 Luglio alle 21,30, torna Musica Sotto la Torre, la rassegna di musica organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pisa e la Caritas diocesana.

Per l'occasione, il Vivacidade Trio propone musiche di Gioacchino Rossini, Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsacov, Pixinguinha, Astor Piazzolla, Ennio Morricone, Richard Galliano, Celso Machado, Pietro Adragna e Giuseppe Sinacori, mescolando il brio della musica latinoamericana alle sonorità mediterranee, per dar vita a un inedito sodalizio artistico.

Alla fisarmonica ci sarà Pietro Adragna, concertista siciliano di livello internazionale formatosi tra Trapani e Perugia, mentre al flauto Chiara Sernesi, già allieva del maestro Luigi De Vincenzi e vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali; infine, alla chitarra spazio a Giuseppe Sinacori, diplomato al conservatorio di Trapani e protagonista anche di una tournée statunitense, conclusasi nella prestigiosa Carnegie Hall di New York, e di concerti da sold out in Cina e a Hong Kong.

L’incasso della biglietteria sarà devoluto all’Arcidiocesi di Pisa e a Caritas Diocesana per sostenere il progetto di solidarietà della Mensa dei poveri: nel 2023, sono stati oltre 50mila i pasti distribuiti, con 685 le persone diverse che ne hanno usufruito. Si tratta di un servizio totalmente a carico della comunità ecclesiale che permette di aiutare centinaia di persone in stato di bisogno.

Le informazioni sull'acquisto dei biglietti sono a disposizione sul sito della Opera Primaziale Pisana: eventuali biglietti rimasti saranno messi in vendita ogni giorno di concerto solo presso la biglietteria locale, aperta dalle 9 alle 21 soltanto nei giorni del concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spenta alla soglia degli 88 anni la storica responsabile della segreteria studentesca di ingegneria nell'ateneo pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità