Attualità mercoledì 26 giugno 2024 ore 18:00
Un mese di musica al Giardino Scotto

La rassegna di musica estiva si terrà al Giardino Scotto per 30 giorni grazie a 5 associazioni pisane. Bedini: "Ospiti nazionali e internazionali"
PISA — Torna la rassegna estiva di musica al Giardino Scotto, con concerti di musica jazz, rock, folk, indie e world. Un fitto calendario di appuntamenti che prenderà il via domenica 30 Giugno e proseguirà fino a martedì 30 Luglio, frutto di un bando di co-progettazione pubblicato dall’Ufficio Cultura del Comune e rivolto alle associazioni culturali cittadine.
Ad aggiudicarsi il bando è stato il partenariato di associazioni composto da Pisa Folk, Pisa Jazz, Re-play, Borderline Club e The Thing, che ha proposto un ricco palinsesto di eventi e concerti, in grado di coinvolgere e arricchire l’offerta culturale.
Il programma degli appuntamenti, presentato a Palazzo Gambacorti alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Bedini, e dei rappresentanti delle associazioni vincitrici del bando comunale, Francesco Mariotti (Pisa Jazz), Alessandro Sabadini (Borderline), Mariangela Barbarito (Pisa Folk), Pietro Malvenda (Re-Play) e Andrea Vescio (The Thing), caratterizza l'estate pisana e valorizza il giardino.
“Dopo il successo che stanno ottenendo gli appuntamenti dello Scotto Festival - ha detto l’assessore Bedini - torna anche quest’anno, con un’offerta di qualità che vede protagonisti ospiti nazionali ed internazionali, la rassegna estiva di musica al Giardino Scotto, che già nelle passate edizioni ha fatto registrare numeri importanti. Siamo molto soddisfatti nel percorso di crescita che caratterizza questa rassegna tanto che quest’anno si aggiungerà, in occasione dell’evento in programma il 20 Luglio, il bellissimo spazio interno del Bastione San Gallo che ospiterà una delle iniziative in cartellone".
Il programma completo della rassegna musicale al Giardino Scotto è riportato sul sito istituzionale del Comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI