Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»
Edoardo Vianello: «Cambiare il testo dei Watussi? Solo se demoliscono il Colosseo...»

Attualità martedì 02 luglio 2024 ore 08:00

Il Verdi verso la nuova stagione teatrale

Mercoledì 3 Luglio si terrà la presentazione della stagione teatrale 2024-2025 del Verdi, qui alcune anticipazioni



PISA — Mercoledì 3 Luglio, con largo anticipo rispetto alla ripresa della stagione teatrale, che sarà inaugurata con una prima operistica il 25 Ottobre, alle 18,30 nel Ridotto del Teatro Verdi verrà presentato il cartellone della stagione 2024-2025 di opera, prosa, family and kids e concerti della normale, saranno inoltre illustrati i dettagli della campagna abbonamenti.

Sarà il direttore artistico del Verdi, Cristian Carrara, ad illustrare le opere e gli spettacoli per bambini e famiglie proposti nella nuova stagione, da Ottobre 2024 ad Aprile 2025; mentre la stagione di prosa sarà presentata da Cristina Scaletti, presidente della Fondazione Toscana Spettacolo ed i concerti della Scuola Normale saranno illustrati da Carlo Boccadoro, direttore artistico dei concerti della Normale.

La stagione operistica che si aprirà ad Ottobre prossimo vedrà messe in scena quattro nuove produzioni fatte in collaborazione con 13 teatri italiani oltra ad una prima assoluta, questi cinque titoli andranno da Gaspare Spontini fino a Giacomo Puccini in una sorta di percorso lungo tutto un secolo di musica italiana.

La stagione di prosa avrà un’ottima varietà di opere teatrali tra grandi classici e titoli contemporanei e, per il terzo anno consecutivo, il teatro si aprirà a grandi e piccini grazie agli spettacoli musicali e alle fiabe.

Si ripeterà allo stesso modo anche la collaborazione con la Scuola Normale per la stagione concertistica che porterà sul palco grandi nomi internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentati i risultati diversificati dell'advisor immobiliare per l’aggiornamento del valore dello stadio. Si va dai 3,5 ai 4,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità