Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:30

Albero pericolante, oggi l'abbattimento

I pini lungo viale Pisano a Porta a Lucca, Pisa

Continua da parte del Comune il monitoraggio delle piante che necessitano di intervento per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini



PISA — L’Università di Pisa, su richiesta di Euroambiente, ha eseguito un sopralluogo in viale Giovanni Pisano di fronte al civico 13, a Porta a Lucca, riscontrando un peggioramento della pendenza e del sollevamento della centinatura a bordo dell’aiuola, a causa di un pino. Pertanto, per evitare pericoli a persone e cose, è stato disposto l’abbattimento della pianta pericolante che sarà eseguito oggi, lunedì 2 ottobre.

L'amministrazione assicura che presto procederà alla piantumazione di una nuova pianta, come previsto in un progetto complessivo di riqualificazione del verde urbano detto "Masterplan del verde".

"La sicurezza dei cittadini - hanno sottolineato da palazzo Gambacorti -, tra gli obiettivi fondamentali nella gestione delle alberate pubbliche, comporta il costante impegno dell’amministrazione comunale a mettere in atto misure per monitorare le condizioni di stabilità delle piante, per proteggerle e, al contempo, evitare situazioni rischiose per l’incolumità delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità