Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Politica Domenica 01 Dicembre 2019 ore 17:00

"Quella di Salvini è stata una vergognosa parata"

Alessandra Nardini (Pd)

Dure critiche da parte della consigliera regionale Nardini (Pd) per il segretario della Lega, che ieri ha visitato il carcere "Don Bosco"



PISA — "Una vergognosa parata. Non si può definire altrimenti la visita di Salvini al carcere Don Bosco di Pisa, pomposamente accompagnato dal codazzo istituzionale di Conti, Ziello e Ceccardi".

Così la consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini, che su quanto dichiarato ieri a Pisa da Matteo Salvini non usa mezzi termini.

"Provare a utilizzare per la sua vuota propaganda le donne e gli uomini in divisa - ha commentato Nardini -, che ogni giorno servono le istituzioni in condizioni spesso di assoluta criticità, dà il senso del rispetto che Salvini ha delle forze dell'ordine. Nessuno: per lui tutto è soltanto passerelle. D'altronde, a parte travestirsi con le divise, quando era Ministro dell'Interno cosa ha fatto in concreto per migliorare le condizioni di queste lavoratrici e di questi lavoratori, o per metter mano alle problematiche del sistema carcerario, Don Bosco incluso? Niente di niente. Tante chiacchiere e niente fatti, ecco il motto di questo perdigiorno, che si permette anche di ergersi a paladino di persone che lavorano duramente".

"A fronte anche dei recenti suicidi tra i detenuti - ha concluso la consigliera dal Partito democratico -, lascio perdere ogni commento sulla triviale esternazione "Io sto con le guardie e non con i ladri" che, oltre a denotare l'esigenza di un ripasso dei pilastri dello Stato di diritto nei quali il trattamento umano e dignitoso dei carcerati non è un optional, richiama anche l'urgenza di una maestra d'asilo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità