Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Cronaca venerdì 21 giugno 2024 ore 20:05

Falso allarme bomba, denunciato un uomo

Sul caso del sospetto ordigno rinvenuto vicino alla Sinagoga, le indagini della Digos hanno portato alla denunci di un uomo per simulazione di reato



PISA — Il falso allarme bomba alla sinagoga di una ventina di giorni fa, dopo le indagini condotte dalla Digos, si è risolto con una denuncia per simulazione di reato nei confronti di un cittadino pisano.

Come riportato dalla Questura, infatti, la rapida ricostruzione dei fatti ha permesso di evidenziare come il materiale rinvenuto nelle immediate vicinanze della sinagoga non fosse stato collocato lì con l'intento di creare allarme. "Al contrario - spiega in una nota la Questura - si è trattato della conseguenza meramente casuale a seguito di una serata goliardica passata da un uomo nel centro della città".

Così, si è resa necessaria la denuncia nei confronti dell'indagato. "In quanto - continua il testo - il giorno successivo all’accaduto, oltre l’allarme già creato, si era recato dalle forze dell’ordine e in merito a quanto rinvenuto dalla Polizia vicino alla Sinagoga, ha inscenato una rapina di cui sarebbe stato vittima in altro luogo della città".

"Di fronte alle evidenze contestate - conclude la nota - l'uomo ha ammesso quanto fatto e si è scusato con le forze dell’ordine per l’allarmismo creato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità