Attualità mercoledì 03 gennaio 2024 ore 19:00
Allerta mareggiate, Marina osservata speciale

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato allerta gialla per mareggiate sulle coste della Toscana centrale per diverse ore
PISA — Il Centro funzionale della Regione, fra oggi e domani, giovedì 4 Gennaio, ha segnalato il rischio di mare molto mosso a nord dell'Isola d'Elba e, successivamente, anche sulla costa centrale della Toscana.
"Per questo - ha spiegato la Regione - la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio mareggiate a partire dalle 20 di oggi, 3 Gennaio, fino alle ore 12 di domani, giovedì 4 Gennaio".
Inoltre, sono attese anche raffiche di libeccio fino a 70 chilometri orari sulla costa centrale e sui crinali appenninici.
Un allerta che, dopo quanto accaduto tra Novembre e Dicembre a Marina di Pisa, fa alzare la guardia proprio sul lungomare pisano, dove le mareggiate restano osservate speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI